COME È POSSIBILE CONSEGUIRE il dottorato di ricerca in Spagna?
Il dottorato di ricerca ha come principale finalità quella di formare alla ricerca di avanzata di alto livello e all’insegnamento universitario.
Vuoi maggiori informazioni?
Rispondiamo subito!
Dottorato di ricerca in Spagna
Pitagora Formazione propone una vasta offerta di programmi di Dottorato per studenti stranieri.
Lo scopo dei corsi di Doctorado è la formazione avanzata dello studente nelle tecniche di ricerca e di ogni tipo di attività orientata alla formazione: è prevista l’elaborazione e la presentazione di una tesi dottorale contenente un elaborato originale di ricerca.
Requisiti di accesso per il dottorato all'estero
Possono accedere al Dottorato gli studenti che si trovino in una delle seguenti condizioni:
1. Possesso di un titolo universitario legalmente valido (laurea magistrale o equivalente), rilasciato dal proprio paese.
2. Studenti in possesso di un titolo di laurea non magistrale che hanno frequentato un master di almeno 60 crediti nell’area disciplinare del programma di dottorato richiesto. Pitagora assisterà gli studenti che ne siano sprovvisti nel conseguimento del titolo di master, anche in modalità on-line.
Per ottenere il riconoscimento del dottorato in Italia occorre aver seguito il programma dottorale per almeno tre anni. Come agenzia formativa offriamo la possibilità di potersi immatricolare nei nuovi programmi di Doctorados attualizzati per una formazione europea, messi a disposizione dalle migliori università europee. È prevista l’elaborazione e la presentazione di una tesi dottorale contenente un elaborato originale di ricerca.
- 3 Anni di congedo retribuito
- Accesso diretto ai PAS
- Accesso alla carriera Universitaria
- Costi dilazionabili in 3 anni
- Valutazione 5 punti nei titoli professionali
- Accesso diretto senza alcuna prova di ingresso
- Assistenza Continua di un tutor bilingue
Una delle ultime novità richieste da tanti clienti in possesso di un rapporto di lavoro con l’Amministrazione pubblica, è quella di potersi iscrivere e godere di 3 anni di congedo straordinario retribuito per svolgere il dottorato di ricerca all’estero. L’articolo 52 comma 57 legge 448/01 prevede che “in caso di ammissione ai corsi di dottorato di ricerca senza borse di studio o di rinunzia a questa, l’interessato in aspettativa conserva il trattamento economico, previdenziale di quiescenza in godimento da parte dell’Amministrazione Pubblica presso la quale è instaurato un rapporto di lavoro”.
Sono esclusi ai fini del congedo retribuito:
1. I pubblici dipendenti che abbiano già conseguito il titolo di Dottore di ricerca.
2. I pubblici dipendenti che siano stati iscritti a corsi di dottorato per almeno un anno accademico, beneficiando del congedo.
Iscrizioni e posti disponibili
Dato il numero elevato di richieste Vi informaimo che non è assolutamente legale effettuare iscrizioni retroattive che figureranno come anno accademico 2020/2021 a pena di rigetto.
Per tale motivo e per garantire la tutela della regolarità dei percorsi specifichiamo che le prossime iscrizioni non potranno far parte del gruppo in corso 2020/2021 ma partiranno da aprile 2021 come da normativa e nel rispetto delle norme universitarie.